lunedì 7 marzo 2011

Sul dovere dell’avvocato di informare il cliente della possibilità di avvalersi della mediazione finalizzata alla conciliazione. Spunti sull’ambito di applicazione del nuovo istituto della mediazione.

Nella pagina eBook ed eMeroteca, si può trovare il link all'articolo scritto da S. Ziino - M. Vajana / Judicium: Sul dovere dell’avvocato di informare il cliente della possibilità di avvalersi della mediazione finalizzata alla conciliazione. Spunti sull’ambito di applicazione del nuovo istituto della mediazione.
Il sommario: 1. Considerazioni introduttive. - 2. Rilevanza deontologica della condotta del difensore. - 3. Ambito di applicazione dell’obbligo di informare il cliente della possibilità di avvalersi della mediazione. - 4. segue: obbligo di informativa e procedimento arbitrale. - 5. segue: informativa e diritti disponibili. - 6. Direttiva comunitaria sulla mediazione e norme sulla giurisdizione. - 7. Mediazione nelle azioni previste dal codice del consumo. - 8. Spigolature e dubbi in altre materie. Conclusioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...